• 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Centro Arredamenti City Notte

 

Il sonno è un bisogno semplice e primario. L'uomo sin dalla nascita, è soggetto a questa legge naturale. Poeti e filosofi antichi sapevano valutare il sonno come dono degli dei, custode della vita, balsamo dell'anima. Nel sonno trascorriamo esattamente un terzo della nostra vita e tutto questo è necessario per evitare, allo stato di non veglia durante il lavoro, stanchezza, deconcentrazione, insufficienti capacità di reazione agli stimoli imposti dalla vita moderna, talvolta dolori muscolari, mal di schiena, umore depresso e irritabilità. City Notte, l'Emporio del Materasso, specialista del dormire sano, vende materassi a molle, materassi in lattice, materassi per bambini, reti, guanciali, coprimaterassi, articoli di ortopedia, poltrone relax, poltrone reclinabili, divani e salotti.

Prendersi cura del materasso

Norme d'uso e manutenzione
1. Utilizzare il materasso su una base a doghe di legno di dimensioni uguali a quelle del materasso, in modo da garantire una buona aerazione ed un corretto sostegno.



2. Evitare l’utilizzo del materasso su reti metalliche, basi a doghe molto larghe o basi a piano unico in quanto tali supporti favoriscono il ristagno dell’umidità e la conseguente formazione di muffe.



3. Evitare che liquidi o umidità penetrino nel materasso. La struttura interna del materasso non va esposta alla luce diretta del sole (vale solo per quelli in lattice).



4. Evitare di piegare o arrotolare il materasso.



5. Durante i primi mesi di utilizzo è opportuno ruotare periodicamente il materasso testa/piedi e sotto/sopra, al fine di consentire l’ottimale assestamento della struttura e delle imbottiture.



6. È consigliato, almeno settimanalmente, di aerare la stanza da letto con il materasso privo di coperture, in modo da consentire l’evaporazione dell’umidità e prevenire così l’insorgere di muffe.



7. Se il materasso è sfoderabile, quando lo si lava ed asciuga attenersi alle istruzioni riportate sull’etichetta.



8. Per una buona conservazione del materasso è consigliabile proteggerlo con appositi coprimaterassi e coprireti.



9. Quando si deve girare il materasso non fare mai completamente leva sulle maniglie ma sulla struttura del materasso stesso.


 

Conservare il piumino

Il piumino è uno dei capi di biancheria da casa più presenti nelle nostre abitazioni. Ormai le vecchie coperte di lana sono state abbandonate. Il piumino è molto più caldo, si riscalda più facilmente quando ci corichiamo sotto le lenzuola ed è anche molto più pratico delle tradizionali coperte. Una soluzione che, dunque, sono in molti a preferire, soprattutto negli ultimi tempi.
Dopo averlo acquistato, però, come conservare al meglio la nostra trapunta in piuma d'oca o realizzata con altro materiale?
Come tenerlo sempre pulito ed evitare di rovinarlo?
Ecco qualche utile e pratico consiglio per preservare il nostro prodotto anche per le stagioni successive.
Per quanto riguarda il lavaggio del nostro piumone, abbiamo diverse soluzioni. Possiamo decidere di lavarlo direttamente a casa, all'interno della nostra lavatrice. Le macchine per lavare più moderne hanno addirittura un lavaggio appositamente pensato per lavare trapunte e piumoni, d'oca o sintetici. La trapunta deve poi essere asciugata alla perfezione, per evitare che le piume contenute al suo interno (se il modello è uno di quelli con piume d'oca) si ammucchino tutte in un unico punto della vostra trapunta. Il lavaggio a secco è da preferire in questi casi, per evitare che il piumone si danneggi.
A questo proposito sarebbe anche consigliato un lavaggio del nostro piumone in lavanderia. Qui il lavaggio a secco vi garantirà una perfetta igiene e pulizia del vostro capo. In questo caso però i costi di manutenzione salgono un po': il lavaggio in lavanderia di un capo cosi' “ingombrante” ha i suoi costi.
Il copri piumino, in questo caso, vi preserva il vostro capo da danneggiamenti mentre si trova sul letto. E, dopo averlo lavato, e dopo aver deciso per il cambio stagionale, meglio riporre il piumone all'interno della sua custodia, nell'armadio. Così si conserverà alla perfezione fino alla stagione successiva.

You are here:

Marchi rivenduti

 

CENTRO ARREDAMENTI CITY Snc di Michelin R. & Colonnello A.
Via Brigata Casale n. 15  34170 GORIZIA P.IVA/C.F. 00432280311 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Copyright © 2009 City Notte. Tutti i diritti riservati.
Design Newprojects.it   | Privacy Policy |

Questo sito usa cookie per fornirti un’esperienza migliore. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni Maggiori informazioni