• 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La poltrona ideale

Le poltrone alzapersona
L'ideale per i nostri anziani, che spesso han bisogno di una mano per sedersi o alzarsi dalla poltrona. Si tratta di poltrone che integrano un motore (o anche due) e sono dunque regolabili elettronicamente. Una poltrona alzapersona può avere anche una funzione massaggio, particolarmente utile in taluni casi o semplicemente piacevole. Nel caso in cui volessimo testare uno di questi prodotti, non è difficile imbattersi in stand (specialmente nei centri commerciali) in cui su richiesta si può usufruire della poltrona.
Altro vantaggio di questi prodotti è la capacità di adattarsi velocemente all'esigenza del momento: per leggere un libro, ad esempio, potremmo preferire un'inclinazione dello schienale particolare, che va bene soltanto per noi. Altra categoria da citare è appunto quella delle poltrone "che massaggiano", poltrone che integrano interessanti sistemi di massaggio tramite rulli integrati nello schienale, e governabili anche via telecomando.
Le poltrone relax possono essere configurate in diversi modi: reclinabilità manuale oppure con 1 o 2 motori; dotati di motore alzapersona; dotati di kit per il
vibro massaggio oppure dotati di kit per il massaggio shiatsu o combinazione di questi. Dalla poltrona più semplice, quella reclinabile manualmente alla poltrona più complessa dotata di tutti comfort ed accessori. Entriamo in merito e cerchiamo di capire i criteri per la selezione della nostra poltrona ideale. A secondo del tipo e tipologia di poltrona si può avere una delle configurazione sotto:
Reclinabilità MANUALE: movimento simultaneo di schienale e pepiera o (poggia gambe) ,azionato dalla sola pressione delle braccia e della schiena. Si preme la leva di comando e premendo con la schiena contro lo schienale si raggiunge la posizione desiderata.
Reclinabilità con n°1 MOTORE: movimento simultaneo di schienale e pediera,azionato da un motore elettrico. Quando si muove lo schienale si muove anche il poggiagambe.
Reclinabilità con n°2 MOTORI: movimenti indipendenti dello schienale e della pediera ,azionata da due motori elettrici. Per esempio l’utente può alzare il poggiagambe, mantenendo fermo lo schienale.
Opzione LIFT-ALZAPERSONA: la poltrona è dotata di motore per il sollevamento e per la seduta: lift-alzapersona
Opzione KIT VIBROMASSAGGIATORI: le piastre vibro sono placche metalliche collegate a piccoli motori elettrici che generano micromovimenti localizzati nella regione dove sono applicati: normalmente polpacci cosce,glutei e schiena.Questa azione stimolante facilita il rilassamento della massa muscolare contratta, allevia stanchezza e stress favorendo la circolazione sanguigna.
Opzione KIT SHIATSU:
Il sistema può essere dotato di una meccanica che può effettuare uno, due oppure tutte tre le attività di massaggio shiatsu: Kneading (massaggio di impasto del muscolo), Rolling (massaggio di distensione dei muscoli), Tapping (massaggio di leggero battimento).

You are here:

Marchi rivenduti

 

CENTRO ARREDAMENTI CITY Snc di Michelin R. & Colonnello A. Via Brigata Casale n. 15 34170 GORIZIA P.IVA/C.F. 00432280311 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Copyright © 2011 City Notte. Tutti i diritti riservati. Design Newprojects.it

Questo sito usa cookie per fornirti un’esperienza migliore. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni Maggiori informazioni