• 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

I componenti dei materassi

Lattice:
è una linfa resinosa che si ottiene dall’incisione dell’Hevea Brasiliensis e che solidifica rapidamente, diventando caucciù (sostanza gommosa ed elastica). A seconda dei tipi di lavorazione, il lattice viene utilizzato per la fabbricazione di pneumatici, prodotti per uso medico come cateteri, preservativi, guanti, oppure per materassi o cuscini. Ha caratteristiche di grande elasticità e resistenza.
Schiuma di lattice:
si ottiene con aggiunta di aria e successiva vulcanizzazione dal lattice sintetico o dal naturale.
Resilienza:
è la capacità di resistere gli urti senza spezzarsi e di ritornare velocemente allo stato originario.
Rigenerato:
prodotto ricavato da vecchi tessuti; può essere igienizzato.
Vulcanizzazione:
trattamento cui sono sottoposti materiali polimerici, tra cui gomme naturali e sintetiche. Il lattice viene unito allo zolfo ad alta temperatura e si trasforma in un prodotto conproprietà meccaniche e fisiche superiori a quelle del caucciù allo stato grezzo.
Waterlily:
è un marchio registrato di un poliuretano nobile ad alta densità, che non contiene cluorofluorocarburi. Di proprietà della Huntsman Polyurethanes, indica un materiale a struttura cellulare tecnologicamente avanzato, che nasce tramire sintesi chimica dagli stessi prodotti usati nella produzione di espansi. Non è inquinante ed è riciclabile.
Poliuretano:
elemento chimico che fa parte della famiglia dei polimeri. E’ largamente impiegato per la produzione di vernici, guarnizioni e recentemente, materassi.

 

You are here:

Marchi rivenduti

 

CENTRO ARREDAMENTI CITY Snc di Michelin R. & Colonnello A. Via Brigata Casale n. 15 34170 GORIZIA P.IVA/C.F. 00432280311 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Copyright © 2011 City Notte. Tutti i diritti riservati. Design Newprojects.it

Questo sito usa cookie per fornirti un’esperienza migliore. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni Maggiori informazioni